IL GSE PUBBLICA I CONTRIBUTI 2018 DEI CONGUAGLI DELL'ANNO DI PRODUZIONE 2017 PER GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN REGIME DI SCAMBIO SUL POSTO
18 maggio 2018
Sono stati appena pubblicati sul portale del Gse i conguagli dei contributi spettanti agli impianti fotovoltaici in regime di scambio sul posto.
I contributi sono visibili accedendo al sito del Gse con le proprie credenziali di accesso username e password ed andando nelle sezione SSP che immette nella propria banca dati dello scambio sul posto.
Potranno essere visibili due contributi:
quello relativo al conguaglio per l'anno di produzione 2017;
quello relativo all'acconto del primo trimestre 2018.
Lo scambio sul posto prevede ai titolari degli impianti fotovoltaici due pagamenti ogni anno in acconto in base all'energia prodotta ed immessa in rete. Inoltre è previsto un ulteriore pagamento l'anno seguente a conguaglio dell'anno per regolare la differenza tra i valori di energia immessi in rete e prelevati, a seguito delle letture dei contatori comunicati dal gestore di rete elettrica al gse.
Per gli impianti fotovoltaici i cui titolari sono soggetti con p.iva ricordiamo che è necessario emettere fattura per poter ricevere i pagamenti.
Ricordiamo che dal 2015 la fattura da emettere è di tipo modalità elettronica in quanto emessa verso ente dell'amministrazione pubblica quale è il Gse. La stessa può essere emessa sempre accedendo al portale del Gse ed andando alla voce "fatturazione" della sezione SSP. La numerazione deve essere sequenziale ed univoca per ogni fattura emessa, oltre che differente dala numerazione delle fatture non elettroniche. A seguito dell'inserimento del numero di fattura sarà disponibile dopo qualche giorno il fascicolo elettronico dalla stessa da scaricare e conservafe presso ente accreditato.
Sei nella pagina: Conguagli Gse 2018 per l'anno 2017
DOVE OPERA TEKNOUMBRA
Può seguire consulenze su tutto il territorio nazionale tramite un supporto a distanza.
Opera sopralluoghi e verifiche su impianti esistenti in Umbria, Toscana, Marche.